lunedì 25 gennaio 2010

LE MIE CERAMICHE


Sono Cristina Lavizzari, ceramista per Hobby e questi sono alcuni dei miei lavori. Mi appassiona la ceramica in tutte le sue espressioni. Nel corso degli anni mi sono avvicinata a diverse tecniche quali Raku. Naked, Terra Sigillata, Scultura ecc...
Ora sto imparando a lavorare al tornio, per poter sperimentare anche la ceramica utilitaria ad alta temperatura. Penso che un buon ceramista debba saper padroneggiare un po' tutte le tecniche, non solo per quanto riguarda il modellaggio delle argille, ma anche deve saper preparare gli smalti da sè. Sono molto interessata alla ricerca che, soprattutto se condivisa con altri, mi arricchisce e mi stimola ad esplorare sempre di più questa materia così affascinante....



___________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog